Trascorrere un fine settimana nel Parco Nazionale del Pollino in autunno non significa solo andare alla ricerca di funghi o alla raccolta delle castagne. Questo week end è stato dedicato ad una passeggiata particolare: un trekking nel Pollino alla scoperta del foliage.
La faggeta in autunno, regala dei colori spettacolari: rosso, giallo e marrone con sfumature intense. Il foliage (la caduta delle foglie dagli alberi) molto conosciuto nel Canada e ultimamente nel Nord Europa è un fenomeno che regala al corpo pace e rilassatezza. Passeggiare infatti su un tappeto di foglie appena cadute dagli alberi nel silenzio del bosco sembra che apporti benefici alla mente (brain walking)
L'immensità delle faggete del Parco Nazionale del Pollino regala un foliage che non ha nulla da invidiare al New England o al Canada..........
Ecco a voi le prove:
Per passeggiate alla ricerca di funghi e castagne nei boschi del Pollino o trekking alla scoperta del foliage (caduta delle foglie nei boschi del Pollino) o per visite all'area faunistica del cervo di Viggianello o per dormire nel Parco del Pollino scopri le offerte su:
info@infopollino.com
Nessun commento:
Posta un commento