mercoledì 29 maggio 2013

ACQUATREKKING® E PADDACCIO A VIGGIANELLO!

ACQUATREKKING® E PADDACCIO:
 LA NOVITA' DI GIUGNO NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO! 





Volete fuggire dai grigi week-end in città o dai soliti week-end in giro tra centri commerciali, traffico e frastuoni?

Un week-end fuori porta, all’aria aperta e in tutta spensieratezza ti aspetta a Viggianello (Pz), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, al confine tra la Basilicata e la Calabria.   Qui, puoi optare di trascorrere due giorni nella natura con tutti i suoi tesori. Tra fiumi, monti e valli mozzafiato, si rivela, un luogo perfetto dove trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna anche delle prelibatezze enogastronomiche da gustare.

Tra le proposte più originali ecco l’Acquatrekking®, un facile trekking fluviale adatto a tutti da fare con i waders (tuta con stivali) forniti dalle guide. E’ un nuovo modo di scoprire la natura, alla scoperta dei torrenti più belli del Parco Nazionale del Pollino. L’attività è curata dall’A.S.D. Pollino Discovery e prevede diversi percorsi: easy adatto alle famiglie e ai bambini e canyon, tra forre, pozzi e cascate. E dopo l’acquatrekking le guide vi delizerianno con un’aperitivo a km zero dove si potrà degustare il Paddaccio, un tipico formaggio ovi-caprino. la cui produzione è ridotta al periodo che va da giugno a settembre. Il paddaccio deve il suo nome alla forma a palla, ha un colore che va dal bianco al grigio avorio,è cremoso, morbido, risulta leggermente acidulo al gusto.

Inoltre sempre nei dintorni di Viggianello consigliamo una passeggiata all’Area Faunistica del Cervo di Viggianello con avvistamento animali, una visita alla Sorgente del Mercure e al’Orto Botanico nei pressi dell’Anfiteatro Comunale.

Per maggiori informazioni www.acquatrekking.it

Nessun commento:

Posta un commento