domenica 21 marzo 2010

CIASPOLATA SULLA NEVE DEL POLLINO 20_E 21_MARZO_2010


L'inverno lascia il posto alla primavera con una bellissima giornata di sole....Il week end appena trascorso è di quelli che non vorresti mai andasse via. Il sole caldo e il bianco della neve hanno fermato il nostro tempo. Le simpatiche turiste salentine, ospiti de La Locanda di San Francesco di Viggianello,  con le racchette da neve hanno affrontato i sentieri del Parco Nazionale del Pollino. Sabato da Colle dell'impiso abbiamo attraversato il costone di Serra del Prete, per raggiungere i Piani di Vacquarro, dove ci siamo divertiti a guadare più volte il torrente. Domenica invece dal lato di Rotonda abbiamo raggiunto Piano Ruggio (1570 m slm). All'uscita del bosco il pianoro ci è apparso immenso: ciaspolando in oltre 1 metro di neve lo abbiamo attraversato fino a raggiungere la fontana.
Ma non voglio credere che l'inverno sia già finito....sabato vado a scalare per il terzo anno consecutivo sulla vetta del Monte Pollino (2248 m slm) in ambiente innevato. 

Per chi ancora volesse ciaspolare domenica ultimo giro!!!!!






2 commenti:

  1. Che bella cura di ciaspolate quest'anno.
    Un abbraccio. A presto

    RispondiElimina
  2. Piano Ruggio innevato è uno spettacolo da mozzare il fiato!!!! Davvero grazie di avermi spronato alla ciaspolata di domenica mattina...

    RispondiElimina