L'inverno lascia il posto alla primavera con una bellissima giornata di sole....Il week end appena trascorso è di quelli che non vorresti mai andasse via. Il sole caldo e il bianco della neve hanno fermato il nostro tempo. Le simpatiche turiste salentine, ospiti de La Locanda di San Francesco di Viggianello, con le racchette da neve hanno affrontato i sentieri del Parco Nazionale del Pollino. Sabato da Colle dell'impiso abbiamo attraversato il costone di Serra del Prete, per raggiungere i Piani di Vacquarro, dove ci siamo divertiti a guadare più volte il torrente. Domenica invece dal lato di Rotonda abbiamo raggiunto Piano Ruggio (1570 m slm). All'uscita del bosco il pianoro ci è apparso immenso: ciaspolando in oltre 1 metro di neve lo abbiamo attraversato fino a raggiungere la fontana.
Ma non voglio credere che l'inverno sia già finito....sabato vado a scalare per il terzo anno consecutivo sulla vetta del Monte Pollino (2248 m slm) in ambiente innevato.
Per chi ancora volesse ciaspolare domenica ultimo giro!!!!!
Per info www.infopollino.com oppure www.locandasanfrancesco.com
Le altre foto le trovi su FaceBook (clicca qui)
Le altre foto le trovi su FaceBook (clicca qui)
Che bella cura di ciaspolate quest'anno.
RispondiEliminaUn abbraccio. A presto
Piano Ruggio innevato è uno spettacolo da mozzare il fiato!!!! Davvero grazie di avermi spronato alla ciaspolata di domenica mattina...
RispondiElimina