martedì 14 giugno 2011

LA GIORNATA VERDE ALLA SCOPERTA DEL PINO LORICATO


Sabato 11 giugno ho accompagnato sui sentieri del Parco Nazionale del Pollino il Cral Monte dei Paschi di Siena di Roma. La comitivache da Maratea si è spostata verso le cime del Pollino per scoprire l'ambiente selvaggio e naturale delle nostre montagne. Il sentiero percorso è stato il classico Piano Ruggio - Belvedere del Malvento alla scoperta del Pino Loricato, simbolo del parco nazionale del Pollino. Da Belvedere grazie alla bellissima giornata di sole il panorama era invidiabile con l'affaccio sul costone della Serra del Prete, sulla valle del Coscile e sulle Montagne dell'Orsomarso. Dopo la piacevole passeggiata la giornata si è conclusa presso il Bar Ristoro La Baita di Piano Visitone di Viggianello (1400 m slm), a soli 3 km da Piano Ruggio, dove i piatti della tradizione lucana e del Pollino sono stati apprezzati ed elogiati dalla simpatica comitiva di Roma.

Per maggiori informazioni www.infopollino.com
info@infopollino.com


3 commenti:

  1. ...troppo belli questi posti...quanto mi manca il Pollino!!!

    RispondiElimina
  2. Adalberto, il tuo sito ci ha aiutato tantissimo e li ci siamo trovati veramente bene. E un posto talmente bello, e mi dispiace molto non essere riuscito a visitare tutto a causa del grande mal di gambe che c'è venuto . Ma è stato cmq piacevole e bellissimo godere di un mondo totalmente nuovo. Se non fosse stato per te saremo partiti spiazzati, ma è andato tutto a posto e volevo ringraziarti. . La gente del posto ci ha aiutato moltissimo, passanti, davvero sono stati tutti straordinari. Grazie a te abbiamo fatto dei regalini fantastici perchè ci hai saputo indirizzare ,è stato tutto bellissimo i tuoi itinerari ci sono stati molto ma molto preziosi ,aiutandoci a scoprire paesaggi incantevoli . Trovo bello il fatto che ci siano ancora persone come te che desiderino condividere le proprie esperienze con gli altri. Grazie ancora e complimenti per il tuo modo di lavorare . CARLO

    RispondiElimina
  3. Grazie Carlo, ti ringrazio tantissimo dei tuoi complimenti. Mi fa piacere leggere queste cose e soprattutto sono contento che il Pollino e la sua gente ti abbia accolto benissimo. Ti aspetteremo presto nuovamente nel Parco, a presto Adalberto!

    RispondiElimina